Il Sannazaro di Oliveto Citra ospita il mercatino di Natale

OLIVETO CITRA. Il “Sannazzaro” apre le porte per il mercatino di Natale, in cui spiccheranno gli originali manufatti artistici, realizzati dagli alunni della scuola primaria. Una splendida occasione...

OLIVETO CITRA. Il “Sannazzaro” apre le porte per il mercatino di Natale, in cui spiccheranno gli originali manufatti artistici, realizzati dagli alunni della scuola primaria. Una splendida occasione di condivisione e di crescita che verrà vissuta, venerdì prossimo, dalla vasta utenza scolastica, proveniente anche dai paesi limitrofi, data l’efficacia educativa e didattica della prestigiosa istituzione, retta quest’anno dal dirigente scolastico, Giacomina Capuano.

I visitatori avranno l’opportunità di godere l’atmosfera natalizia, vivacizzata dal calore sprigionato dai sorrisi e dai canti dei piccoli allievi. Domani alle 10, invece, gli alunni di quarta terranno uno spettacolo presso l’Auditorium comunale per dire “No ad ogni forma di violenza”; porranno in risalto la cultura della legalità come forma di resistenza alle forme di violenza; sottolineeranno, inoltre, i valori di solidarietà e rispetto, approfondendo le varie sfaccettature della violenza, quali lo sfruttamento dei minori, il bullismo, lo sfruttamento femminile e il terrorismo che ha mietuto tante vittime, non solo recentemente, ma anche in passato.

Pina Gaudiosi

©RIPRODUZIONE RISERVATA