SALA CONSILINA 

Il saluto di Emma alla sua fan «Ciao Rosaria, un bacio»

SALA CONSILINA. Emma Marrone, Laura Bono ed Alessio Bernabei erano i tre cantanti che Rosaria Lobascio amava particolarmente e tutti e tre appena hanno avuto la notizia della sua morte attraverso i...

SALA CONSILINA. Emma Marrone, Laura Bono ed Alessio Bernabei erano i tre cantanti che Rosaria Lobascio amava particolarmente e tutti e tre appena hanno avuto la notizia della sua morte attraverso i loro profili social hanno salutato la loro fan ed espresso il loro cordoglio alla famiglia. «Ciao Rosaria, un bacio da parte mia e da tutta la Brown crew. Sono senza parole», il messaggio pubblicato da Emma su Twitter. Invece Alessio Bernabei su Instagram ha pubblicato una sua foto insieme a Rosaria accompagnata dalla frase «Ciao Rosaria, vola in cielo. Sarò sempre con te».
Nella giornata di oggi, intanto, sarà conferito l'incarico al medico legale che dovrà effettuare l'autopsia. Rosaria è deceduta venerdì dopo essere stata sottoposta ad un intervento di riduzione dello stomaco, presso l'ospedale Fucito di Mercato San Severino. A tutelare la famiglia Lobascio è l'avvocato Angelo Paladino. Venerdì dopo il decesso è stata sequestrata la cartella clinica e sabato è stato sequestrato anche il referto del pronto soccorso dell'ospedale di Polla dove la ragazza è stata ricoverata per circa 5 ore nella notte tra mercoledì e giovedì.
A Polla le sarebbero state somministrate delle flebo e fatta una ecografia per poi dimetterla. Giovedì è tornata a Mercato San Severino dove è stata operata d'urgenza e poi è deceduta. Ora sono al vaglio della magistratura le posizioni dei medici e degli infermieri che si sono occupati della 22enne.
La famiglia di Rosaria non si da pace e chiede giustizia. «E adesso io che faccio? Senza Rosaria - ha detto la sorella Paola - la mia vita ha perso di valore e di significato. Per sempre, con lei se n'è andata metà del mio cuore. E l'altra metà mi servirà per sopravvivere a questa maledetta faccenda. Avevamo tanti progetti e tanti sogni. Dovevamo invecchiare insieme. L'hanno uccisa invece di aiutarti. Ti prometto che ti renderò giustizia ad ogni costo. Sarà il mio fine ultimo, griderò a squarciagola il suo nome e le renderò giustizia. (e. c.)