Il salernitano Santoro primatista di audience tv

Il duello con Berlusconi gli vale il record di ascolti per “La7” e la netta vittoria della serata televisiva. Il Cavaliere: «Considero Santoro un eccellente professionista»

Il salernitano Michele Santoro, con gli 8.670.000 gli spettatori di Servizio Pubblico andato in onda ieri sera, pari al 33,58% di share, ha polverizzato il record di La7: il giornalista era andato vicino al primato già all’esordio del programma il 25 ottobre 2012 con 2.985.000 spettatori e il 12.99% di share. Un risultato in linea con la prima puntata di ’Quello che (non) hò di Fabio Fazio e Roberto Saviano (3.036.000 spettatori e 12,66% di share), andata in onda il 14 maggio 2012.

«Considero Santoro per quello che è, un eccellente professionista», ha detto il leader del Pdl Silvio Berlusconi, durante la registrazione di “Telecamere”. Sulla lettera che ieri sera ha letto a Travaglio, Berlusconi ha aggiunto: «Travaglio mi sembrava molto turbato, chissà quante altre sentenze lo hanno visto coinvolto, oltre a quelle 10 che ho citato e poi non erano notizie così segrete, si trovano su Wikipedia».

«Un ascolto così alto da Santoro davvero non me lo aspettavo. Un buon ascolto era certamente atteso ma non così alto. A Santoro avevo detto prima dell’inizio della trasmissione che avrebbe fatto il record». Lo ha detto Silvio Berlusconi a Telecamere. Berlusconi sostiene «nulla mi ha dato fastidio da Santoro. Spero che in molti abbiano compreso come sia possibile per qualcuno come Santoro rovinare la reputazione di una persona leggendo in tv un compitino fatto a casa». Quanto al conduttore di «Servizio pubblicò Berlusconi dice: «Lo considero quello che è, un eccellente professionista capace di suscitare attenzione. Questo è innegabile».