“Il quartiere delle tradizioni” porta i doni per l’Epifania

Si è svolta ieri nel parcheggio che fronteggia il tribunale di Nocera Inferiore in via Giovanni Falcone la tradizionale festa dell’Epifania organizzata per tutti i bambini della zona dal comitato...

Si è svolta ieri nel parcheggio che fronteggia il tribunale di Nocera Inferiore in via Giovanni Falcone la tradizionale festa dell’Epifania organizzata per tutti i bambini della zona dal comitato locale “Il quartiere delle tradizioni”.

L’appuntamento ormai atteso dopo diverse edizioni svolte negli anni passati si è tenuto con l’organizzazione e il contributo di tutti i commercianti di Via Ricco e via Falcone, prevedendo un ricco concerto-spettacolo musicale, dedicato ai piccoli, con la contemporanea distribuzione di calze e cioccolatini per tutti. Alla fine della manifestazione, cominciata alle venti e conclusa un’ora dopo, è arrivato il momento dell’estrazione finale, che ha sorteggiato come primo premio un cellulare touch, per secondo premio un ricco cesto natalizio e per terzo un cesto composto da prodotti cosmetici, tutto dedicato ai bimbi del quartiere.

Il comitato di quartiere, attento alle tradizioni, ha richiamato l’attenzione e la partecipazione degli abitanti dedicando la festa a chi aspetta ogni anno il momento dei doni, con il volo della vecchina a distribuire dolci e regali nella notte tra il cinque e il sei gennaio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA