Il “Pucci” di Nocera Superiore aggiunge la sezione turismo

NOCERA SUPERIORE. Il “Pucci” di Nocera Superiore apre le porte. La sede distaccata dello storico ragioneria di Nocera Inferiore si prepara ad accogliere gli studenti delle scuole medie che si...

NOCERA SUPERIORE. Il “Pucci” di Nocera Superiore apre le porte. La sede distaccata dello storico ragioneria di Nocera Inferiore si prepara ad accogliere gli studenti delle scuole medie che si apprestano a decidere quale scuola superiore frequentare. L’appuntamento è per domani. La succursale di Nocera Superiore è ubicata a Materdomini, accanto alla basilica mariana. L’istituto ha appena 14 anni, nacque nel 2000 e venne ubicato a Roccapiemonte, come succursale del “Vanvitelli” di Cava. Poi c’è stato l’accorpamento alla scuola di Nocera Inferiore e il trasloco a Materdomini.

Gli studenti che scelgono questa scuola potranno beneficiare di numerosi corsi che comprendono materie professionali e tecniche come tecnologia delle costruzioni, disegno tecnico, topografia. L’istituto ha anche due laboratori: uno chimico-fisico per lo svolgimento delle prove sui materiali e uno tecnologico per lo svolgimento di progetti con l’uso dei più importanti programmi. Alla sezione territorio, costruzione e ambiente, si è aggiunta anche quella per il turismo.(s. d’ a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA