PISCIOTTA 

Il Puc nella bufera Minoranza dura «Colata di cemento»

PISCIOTTA. «All’onorevole Liguori voglio ricordare che “il senatore sconosciuto che parla senza conoscere la materia” è il presidente della Commissione Ambiente al Senato». A parlare è Aniello...

PISCIOTTA. «All’onorevole Liguori voglio ricordare che “il senatore sconosciuto che parla senza conoscere la materia” è il presidente della Commissione Ambiente al Senato». A parlare è Aniello Marsicano componente della minoranza consiliare a Pisciotta, il quale fa riferimento al senatore Giuseppe Marinello (Ap-Ncd) che aveva chiesto, l’altro giorno, in un’interrogazione indirizzata al Mibact e al ministero dell’Ambiente, di pronunciarsi sul Puc del comune costiero che prevedrebbe di «convertire in edificabile delle aree agricole fino ad oggi tutelate».
Sul senatore, il sindaco Ettore Liguori aveva riferito: «Parla senza conoscere la materia, probabilmente avendo raccolto pettegolezzi da marciapiede». Quindi Marsicano rincara la dose: «Nel Puc che il sindaco vorrebbe riadottare, ha selezionato 4 aree per interventi urbano residenziali e 9 aree per insediamenti turistico-ricettivi con una colata di cemento nelle zone paesaggistiche di maggior valore. Per quanto riguarda gli insediamenti urbano-residenziali sono previsti 30 alloggi a: Pietralata, SS 447 e Rodio via San Michele. Per quanto concerne gli insediamenti turistico-ricettivi sorgerebbero a: Caprioli via dello Sport, Caprioli a San Macario, Pisciotta marina ex tracciato ferroviario, Pisciotta marina località Piano di mare, località Gangemo e località Acqua bianca oltre a Caprioli Santa Caterina per un totale di 920 posti letto e circa 50mila metri quadrati di costruzioni».