la mozione

Il progetto dei Riformisti per gli Ospedali Riuniti

Sulla questione ospedale arriva anche una mozione firmata dai consiglieri Salvatore Marisei, Carmine Campagna ed Antonio Petrone. «La polemica sulla stampa copre le responsabilità della destra ed il...

Sulla questione ospedale arriva anche una mozione firmata dai consiglieri Salvatore Marisei, Carmine Campagna ed Antonio Petrone. «La polemica sulla stampa copre le responsabilità della destra ed il vuoto di proposte del sindaco e dell’amministrazione comunale - si legge nel testo firmato dagli esponenti del gruppo Riformisti - che dopo aver colpevolmente assecondato il depotenziamento in corso del nostro ospedale e dei plessi di Battipaglia, Oliveto Citra e Roccadaspide, cerca ora il capro espiatorio addirittura attaccando i sindacati con pesanti allusioni di interessi personali. La nostra mozione allo stato è l’unica proposta che guarda alla sanità nel suo complesso ed all’intera valle del Sele: si nomini un commissario delegato con pieni poteri e il compito di procedere all’organizzazione degli Ospedali Riuniti della valle del Sele, comprendendovi i plessi di Eboli, Battipaglia, Roccadaspide, Oliveto Citra ed aprendo la prospettiva alla realtà del Vallo di Diano e ad altri eventuali plessi limitrofi, e di garantire personale medico, infermieristico e tecnico-amministrativo, nel rispetto dei parametri previsti dalla normativa ed il correlato finanziamento per il suo funzionamento».

Al commissario anche il compito di individuare definitivamente, entro 60 giorni e d’intesa con le istituzioni locali, l’area sulla quale dovrà sorgere l’Ospedale unico; di incaricare subito dopo l’individuazione dell’area, un professionista di rinomata fama per la progettazione; e di chiedere, in modi e tempi certi, il finanziamento necessario per la realizzazione dell’opera e l’acquisto delle attrezzature».(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA