teggiano

Il premio San Giovanni Paolo II a padre Benedettini e vaticanisti

TEGGIANO. Premiati i vincitori della prima edizione del premio San Giovanni Paolo II e già si pensa al futuro. Il vescovo De Luca infatti ha invitato il parroco don Vincenzo Gallo a scegliere ogni...

TEGGIANO. Premiati i vincitori della prima edizione del premio San Giovanni Paolo II e già si pensa al futuro. Il vescovo De Luca infatti ha invitato il parroco don Vincenzo Gallo a scegliere ogni anno un documento del Papa che diventi occasione di un convegno. La cerimonia di premiazione tenutasi nella parrocchia di San Marco ha preso il via con Francesco Antonio Grana, vaticanista de ilfattoquotidiano.it presidente del Premio e si è conclusa coi ringraziamenti del vescovo.

Molto seguite e coinvolgenti le parole dei vincitori del Premio: padre Ciro Benedettini, vicedirettore emerito della Sala Stampa della Santa Sede, premio alla carriera per essere stato il microfono di tre Pontefici: Wojtyla, Ratzinger e Bergoglio e i vaticanisti Stefania Falasca di Avvenire impegnata a raccontare il pontificato di Papa Francesco e Fabio Marchese Ragona di Mediaset che ha curato il documentario Il sorriso di Karol andato in onda su Rete4 e su TgCom24 in occasione della canonizzazione di Giovanni Paolo II.(l.g.)