Il poligono apre le sue porte per illustrare il tiro a segno

Per avvicinare i giovani, e non solo, al tiro a segno che è una disciplina sportiva olimpica, la sezione di Eboli del Tiro a segno nazionale organizza per domenica un Open day. Per l'intera giornata,...

Per avvicinare i giovani, e non solo, al tiro a segno che è una disciplina sportiva olimpica, la sezione di Eboli del Tiro a segno nazionale organizza per domenica un Open day. Per l'intera giornata, dalle 9 alle 18, il poligono di tiro in via Serracapilli, 165 sarà aperto al pubblico con una mostra di armi sportive e con la possibilità di misurarsi con il bersaglio.

Ai partecipanti verrà offerta la possibilità di tirare alla distanza di 10 metri con pistola o carabina ad aria compressa (queste le armi e la distanza previste alle Olimpiadi per il tiro a segno) e per i più giovani l’esperienza verrà certificata con la consegna di un diploma. «Un'intera giornata dedicata a far conoscere il nostro sport e le nostre attività -spiega il generale dei carabinieri Antonio D'Errico presidente del Tiro a segno di Eboli - L’obbiettivo è reclutare giovani e meno giovani che vogliano iniziare questa attività agonistica che si pratica fin dall’età di dieci anni. Ma anche mostrare al pubblico il nostro sport e la nostra sezione che ad una lunga tradizione affianca titoli sportivi di tutto rispetto, come il titolo nazionale in pistola standard raggiunto da un nostro atleta lo scorso anno».

©RIPRODUZIONE RISERVATA