nocera inferiore

Il plesso scolastico San Mauro è l’unico che resterà chiuso

Prosegue la conta dei danni tra gli alluvionati nocerini. La pioggia ha continuato a cadere, anche se il peggio sembra essere passato. Le imprese incaricate dalla Regione di mettere in sicurezza gli...

Prosegue la conta dei danni tra gli alluvionati nocerini. La pioggia ha continuato a cadere, anche se il peggio sembra essere passato. Le imprese incaricate dalla Regione di mettere in sicurezza gli argini hanno fatto il loro dovere, puntellando i punti in cui giovedì mattina si sono aperte le falle. Ma la paura resta. Se l’argine destro è stato rinforzato con dei massi, appare compromesso quello sinistro. Alla stessa altezza del crollo di giovedì, sul fronte opposto è ben visibile una crepa di diversi metri. Problemi anche in via Scarano, al quartiere Merichi. Diverse le tavernette allagate.

Per quanto riguarda le scuole, confermata solo la chiusura del plesso materno ed elementare di San Mauro per ultimare gli interventi di disinfezione. Tutte gli altri istituti, invece, apriranno regolarmente.

Sul fronte delle responsabilità, durante un intervento a Telenuova, il sindaco Torquato ha detto: «Abbiamo un territorio saccheggiato urbanisticamente. Vi è poi il problema della pulizia interna, capire come viene effettuata dagli enti preposti».

Salvatore D’Angelo

©RIPRODUZIONE RISERVATA