Il Pd salernitano cancella da Facebook il manifesto di Renzi

Era stato inserito per annunciare l’incontro di oggi in città Russomando: «La sua presenza qui è significativa»

Dispetti in rete tra “bersaniani” e “renziani”. Intanto il sindaco di Firenze domani è in città per il suo tour elettorale per le primarie 2012. L’ultimo scontro a distanza tra le due correnti salernitane è il post lasciato sulla pagina di Facebook dall’assessore di Giffoni Valle Piana, Antonello Iannuzzi, renziano. Il manifesto che annunciava la visita di stamattina, alle 10, al Grand hotel Salerno del “rottamatore” è stato rimosso da uno degli amministratori della pagina. E giù con i commenti. «Ho usato la pagina del partito per annunciare un evento del Pd, non ho di certo pubblicizzato un appuntamento di altri – racconta l’assessore Iannuzzi che, venerdì sera, ha postato il link – Il giorno dopo, invece, ho scoperto che era stato “democraticamente” rimosso». La prende con ironia l’assessore di Giffoni che ha ricevuto anche dei commenti critici. Sulla bacheca del Pd di Salerno aveva postato il manifesto che pubblicizza l’incontro di stamattina con lo slogan di Matteo Renzi: “Adesso!”.

Nella giornata di ieri più di un utente di Facebook ha ripubblicato il manifesto, innescando una sorta di braccio di ferro. «La presenza di Matteo Renzi a Salerno è significativa per il valore e le idee per il Sud – spiega il sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando – Occorre portare un cambiamento radicale e nuove proposte per il Paese”. In provincia di Salerno è forte il movimento pro Renzi. Ne fanno parte esponenti del mondo politico e della società civile che ogni girono svolgono con dedizione e spirito di servizio i propri ruoli.

A sostegno del sindaco di Firenze si sono schierati anche i primi cittadini di Atena Lucana e Sassano, Sergio Annunziata e Tommaso Pellegrino. E molti altri amministratori locali. «La sfida ora è di scrivere una pagina nuova che sappia ricostruire tutto ciò che è stato distrutto dal vecchio e fallimentare modello di politica», aggiunge il sindaco Russomando. Renzi sarà ospite nella stessa sala che a fine settembre ospitò il segretario nazionale Bersani. Anche questo sarà un metro di misura tra le due correnti salernitane.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGUI LA DIRETTA AUDIO

DALLE 10 SUL NOSTRO SITO

WWW.LACITTADISALERNO.IT