Il Pd ha scelto il candidato Ansalone sfida Romano

Il consigliere comunale scende in campo nella corsa a sindaco di S. Severino Il segretario cittadino Frallicciardi: «Ha tutti i requisiti da primo cittadino»

SEVERINO. Ora è ufficiale: Carmine Ansalone è il candidato sindaco del Partito Democratico. Lo annuncia il segretario della sezione cittadina del Pd, Patrizia Frallicciardi. La prima uscita dell’aspirante sindaco è fissata per il prossimo 4 aprile, quando, a partire dalle 19, presso il Lion club di via Paolo Borsellino, avrà luogo un convegno dal titolo “Il Pd incontra il candidato sindaco”. Nei prossimi giorni, verranno inoltre affissi in città i manifesti che annunciano la discesa in campo di Ansalone.

«Credo che Ansalone - dice Frallicciardi - abbia tutti i requisiti per aspirare a diventare primo cittadino. È intelligente, pragmatico, equilibrato, umano, preparato, sempre disponibile con tutti. Il Partito Democratico ascolta la gente tutti i giorni, ma, a partire dal 4 aprile prossimo, avremo modo di sentire ancora da più vicino i cittadini, le loro richieste, i loro problemi, le loro proposte, che confluiranno nel nostro programma».

Sul programma e sulle liste, la Frallicciardi precisa: «Puntiamo sull’equilibrio del bilancio, sulle condizioni necessarie per creare posti di lavoro, sull’ambiente, sugli spazi giovanili, sulle politiche sociali ed ambientali. Le nostre liste sono formate da professionisti, giovani, studenti, donne, esponenti della società civile».

Il candidato sindaco sarà sostenuto dalla lista del Pd e da una civica, alla quale se ne potrebbe affiancare un'altra. Ansalone, 44 anni, laureato in scienze politiche, ha la passione per la politica fin da adolescente. Cresce nella sezione locale della Democrazia Cristiana. Quindi milita nel Partito Popolare Italiano, poi nella Margherita e, quindi, approda nel Pd, mantenendo sempre una linea politica coerente. Consigliere comunale dal 1998, è stato anche consigliere provinciale tra il 2004 ed il 2009.

È tra gli oppositori più intransigenti del sindaco uscente, Giovanni Romano, insieme ad un altro consigliere comunale di minoranza, Fabio Iannone. Sono stati proprio i consiglieri comunali di minoranza uscenti, Fabio Iannone, Enzo Farace, Basilio Pergamo e Franco Iannone, il direttivo del Pd e la maggior parte dei tesserati al partito, a chiedere ad Ansalone di ricandidarsi a sindaco, dopo l’esperienza di cinque anni fa.

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA