la politica

Il Pd ebolitano torna con un dibattito

Prima assemblea costituente per il Partito democratico ebolitano. Dopo anni di commissariamento, di inattività e di violenti scontri tra opposte fazioni, si è ricomposto ad Eboli il gruppo del Pd....

Prima assemblea costituente per il Partito democratico ebolitano. Dopo anni di commissariamento, di inattività e di violenti scontri tra opposte fazioni, si è ricomposto ad Eboli il gruppo del Pd. Ieri mattina presso l’Hotel Grazia, iscritti ed eletti del coordinamento si sono confrontati in un lungo dibattito: «In un clima appassionato e sincero si è svolta, alla presenza del segretario provinciale Nicola Landolfi, la prima assemblea costituente del Pd ad Eboli – si legge in una nota – tanti ed importanti sono stati gli interventi, generando un dibattito franco e costruttivo sugli errori del passato e sulle nuove prospettive di sviluppo che il partito immagina per la città».

Ulteriori passaggi politici sono stati fatti sulla linea da assumere come minoranza in consiglio: «È stato posto l’accento sulla necessità di rafforzare l’opposizione all’amministrazione Cariello – si legge – attraverso la proposta di una idea alternativa di governo della città, e di ricomporre una grande identità collettiva in cui i cittadini possano riconoscersi».

Aa termine dell’incontro la segretaria cittadina ha tirato le fila: «Siamo in una fase avanzata di riorganizzazione del Pd di Eboli” – dichiara Paola Massarelli – la volontà di partecipare è tanta ed è ciò che emerge anche da questo nostro primo importante momento di confronto, in cui tanti dirigenti sono intervenuti, entrando nel merito dei problemi e dei temi di nostro interesse, dalla straordinaria conquista di civiltà in materia di diritti rappresentata dalla legge sulle unioni civili, alla costituzione del Comitato per il Sì in vista del referendum sulla riforma costituzionale, alla vicende che riguardano più direttamente il nostro territorio, come il piano ospedaliero, la sicurezza, la riqualificazione della fascia costiera».(a. t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA