baronissi

Il Pd e i servizi sociali in crisi «Moscatiello tagli il suo staff»

BARONISSI. A seguito dei grandi problemi che stanno vivendo i servizi sociali negli ultimi mesi, dal Partito Democratico di Baronissi arriva una proposta indirizzata al sindaco Giovanni Moscatiello:...

BARONISSI. A seguito dei grandi problemi che stanno vivendo i servizi sociali negli ultimi mesi, dal Partito Democratico di Baronissi arriva una proposta indirizzata al sindaco Giovanni Moscatiello: «Un taglio allo staff del primo cittadino composto da 4 persone, per indirizzare invece quei proventi all’assistenza domiciliare, al trasporto disabili, al sovvenzionamento degli indigenti, all’aiuto alle ragazze madri».

E spiegano: «È pur vero che esistono i Piani di zona, ma anche queste istituzioni languono periodicamente, sia a causa degli scarsi sovvenzionamenti da parte dell’ente regionale, sia a causa dei pochi fondi esistenti nelle casse dei vari comuni».

Serafino De Salvo, segretario cittadino del Pd, afferma: «La politica è fatta di scelte e priorità, ed in questo momento di crisi è meglio eliminare il superfluo ed aiutare il più possibile i cittadini, soprattutto se malati, anziani, o disagiati. La nostra proposta è destinare i 120mila euro annui dello staff del sindaco alle politiche sociali».

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA