vicenda ises

Il Pd chiede una seduta monotematica del Consiglio

Il gruppo consiliare del Partito democratico, con il capogruppo Antonio Conte e i consiglieri Teresa Di Candia e Antonio Petrone, ha scritto al sindaco Massimo Cariello e al presidente del consiglio,...

Il gruppo consiliare del Partito democratico, con il capogruppo Antonio Conte e i consiglieri Teresa Di Candia e Antonio Petrone, ha scritto al sindaco Massimo Cariello e al presidente del consiglio, Fausto Vecchio, chiedendo la convocazione ad horas di un consiglio comunale monotematico sulla vicenda Ises.

«Il sindaco assuma tutti gli atti di sua competenza – scrive il gruppo consiliare del Pd – anche sotto il profilo sanitario, per porre fine ad ogni possibile speculazione e adoperarsi per dare una soluzione alla vicenda Ises. Purtroppo ormai la situazione è drammatica per i pazienti ricoverati e in regime ambulatoriale, per le loro famiglie e per i lavoratori senza stipendio da 17 mesi e con il rischio di perdere definitivamente il posto di lavoro. Il presidente Vecchio convochi con urgenza il consiglio comunale per un resoconto sull’intera vicenda Ises, affinché si possa prendere una decisione e porre in essere ogni iniziativa per salvare i posti di lavoro e la continuità di un’attività socio-assistenziale di grande utilità, come già proposto dal nostro gruppo consiliare.

Infine da Conte, Petrone e Di Candia arriva un invito a «tutto il comparto politico-istituzionale affinché faccia tutto quello che si può fare e magari valuti anche altre soluzioni che abbiano lo stesso obbiettivo: risolvere la delicatissima questione».(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA