pontecagnano

Il pattinodromo affidato alla Sport Lab

PONTECAGNANO. Il pattinodromo comunale di Pontecagnano Faiano è stato affidato all’associazione sportiva dilettantistica Sport Lab: a stabilirlo l’amministrazione comunale picentina, guidata dal...

PONTECAGNANO. Il pattinodromo comunale di Pontecagnano Faiano è stato affidato all’associazione sportiva dilettantistica Sport Lab: a stabilirlo l’amministrazione comunale picentina, guidata dal sindaco Ernesto Sica. Con la determina numero 371 del 30 marzo 2017 l’Ente ha infatti affidato all’asd Sport Lab la gestione dell’impianto di via Lazio, impianto che rientra appunto tra le strutture sportive comunali le quali, come deliberato nel recente passato dal Consiglio comunale, saranno affidate a privati.

L’associazione Sport Lab aveva già presentato un progetto per la gestione della struttura, un progetto attraverso il quale il sodalizio si era offerto di farsi carico dei lavori di sistemazione e manutenzione del pattinodromo (per un totale di 95mila euro circa) chiedendolo però in gestione per 14 anni, in maniera da poter rientrare con i costi sostenuti per i lavori da effettuare. In un primo momento l’amministrazione comunale aveva deciso di non accettare la proposta della Sport Lab, ritenendo di dover procedere con l’emissione di un ulteriore avviso pubblico per la “rigenerazione, riqualificazione, ammodernamento e sviluppo del pattinodromo comunale di via Lazio” per recepire anche altre manifestazioni di interesse. Tuttavia, alla data di scadenza della manifestazione di interesse, le 12 del 28 marzo 2017, come si specifica nella determina numero 371, non è pervenuta alcuna offerta per la gestione del pattinodromo comunale.

Per questo motivo l’Ente ha deciso di affidare la gestione della struttura all’associazione sportiva dilettantistica Sport Lab, con le medesime condizioni previste in precedenza e appunto in un primo momento non prese in considerazione dall’amministrazione comunale. Restano tuttavia altre strutture sportive da affidare, come deliberato nel recente passato dal consiglio comunale. Oltre al pattinodromo di via Lazio, infatti, solamente il palazzetto dello sport di Sant’Antonio e lo stadio comunale “XXIII giugno 1978” sono affidati in gestione, mentre altre strutture come per esempio i campi sportivi di via Montegrappa a Faiano attendono ancora.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA