la manifestazione 

Il pasticciere Grippa secondo in Calabria

Il pasticciere ebolitano Angelo Grippa si è classificato secondo a Reggio Calabria alla seconda edizione del contest “Il Panettone secondo Caracciolo”. È stata una carrellata di maestri pasticcieri e...

Il pasticciere ebolitano Angelo Grippa si è classificato secondo a Reggio Calabria alla seconda edizione del contest “Il Panettone secondo Caracciolo”. È stata una carrellata di maestri pasticcieri e di nomi illustri del panorama nazionale della pasticceria che si sono sfidati a suon di sapori e abbinamenti per un contest diverso dalle rotte classiche: una difficile e gustosa prova di sapori con ben sessanta concorrenti valutati da una giuria di assoluta qualità composta da illustri maestri pasticcieri, giornalisti del settore e appassionati, i quali hanno sottoposto le bontà in gara alle diverse valutazioni previste dal regolamento.
Tra i quattro finalisti del contest si è piazzato Angelo Grippa, che nella valutazione finale della giuria ha ottenuto il secondo posto assoluto come migliore panettone classico. Un giusto premio ottenuto da Grippa che, nelle varie fasi della selezione ha sempre ricevuto un punteggio alto grazie alla prelibata farcitura del suo panettone classico.
«Sono felice di questo prestigioso traguardo – ha commentato il pasticciere ebolitano - raggiunto in un importante contest nazionale. La passione, la volontà di trovare sempre nuove tecniche e la qualità nei prodotti utilizzati per realizzare questo classico prodotto, sono i veri segreti dell’esaltazione dei sapori e degli abbinamenti».
Sergio Macellaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA