pontecagnano 

Il parco Peter Pan ora è accessibile anche ai disabili

PONTECAGNANO. Il parco giochi “Peter Pan” dopo i lavori di riqualificazione sarà accessibile anche ai bambini diversamente abili. L’intervento in via Sanzio è iniziato qualche giorno fa, ed è stato...

PONTECAGNANO. Il parco giochi “Peter Pan” dopo i lavori di riqualificazione sarà accessibile anche ai bambini diversamente abili. L’intervento in via Sanzio è iniziato qualche giorno fa, ed è stato predisposto dall’amministrazione di Pontecagnano Faiano, su impulso del sindaco Ernesto Sica e dell’assessore comunale ai lavori pubblici, Mario Vivone, e prevede, per un importo di circa 52mila euro, la sostituzione e sistemazione dell’intera pavimentazione antitrauma, la manutenzione e installazione di nuovi giochi, tra cui le attrezzature per disabili, la fornitura di panchine e di cestini. È stata, inoltre, già programmata l’installazione di un impianto per l’attivazione del sistema di videosorveglianza.
«Siamo orgogliosi – dichiara il sindaco Sica – di aver avviato una riqualificazione complessiva di un’area che rappresenta un grande centro di aggregazione per bambini e famiglie del nostro territorio. Il parco - sottolinea il primo cittadino di Pontecagnano - è stato più volte oggetto di atti vandalici e, pertanto, garantiremo maggiori condizioni di tutela della struttura auspicando, allo stesso tempo, la collaborazione di tutti i cittadini contro gli incivili che purtroppo sono sempre in agguato».
Aggiunge l’assessore Vivone: «Dopo aver aggiudicato i lavori a fine luglio, abbiamo subito predisposto il via libera all’intervento consapevoli dell’importanza che questi spazi rivestono per la nostra città e per l’utenza. L’esecuzione di ogni opera necessita comunque di un iter ben preciso e, pertanto, ritengo che le polemiche di qualche esponente della minoranza, oltre a confermare poca conoscenza delle procedure amministrative, si siano rivelate anche in questa circostanza puramente strumentali. Noi però andiamo avanti senza sosta per riaprire in breve tempo un parco Peter Pan che sia più bello e più sicuro e venga incontro alle esigenze dei residenti; e per avviare, contestualmente, nelle prossime settimane la sistemazione dell’area ludica di via Cavalleggeri».
Roberto Di Giacomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.