angri

Il parcheggio in pieno centro sta ormai per essere ultimato

ANGRI. Proseguono i lavori di realizzazione del parcheggio in Piazza Crocifisso al servizio della sede municipale. Il progetto esecutivo risale al marzo del 2010 durante la gestione commissariale ed...

ANGRI. Proseguono i lavori di realizzazione del parcheggio in Piazza Crocifisso al servizio della sede municipale. Il progetto esecutivo risale al marzo del 2010 durante la gestione commissariale ed i lavori sono stati affidati alla ditta napoletana Macro Costruzioni srl. Un’opera, quindi, partorita già tre anni fa e che non ha ancora visto la luce. Il settore lavori pubblici dato il via libera anche al saldo dell’indennità di esproprio a favore dei legittimi proprietari dei suoli utilizzati per la realizzazione dell’infrastruttura.

L’opera è stata ritenuta necessaria e di pubblica utilità visto che la sede comunale è sprovvista di parcheggi dedicati ai dipendenti: più di un centinaio e molti dei quali provenienti anche da fuori città. Il parcheggio una volta ultimato potrebbe anche essere utilizzato dai cittadini della zona, o comunque da coloro che necessitano di recarsi al Municipio per assolvere atti e formalità burocratiche. Nel quartiere, infatti, sebbene siano presenti numerose residenze e diverse attività commerciali è anche evidente la carenza di posti auto e stalli per la sosta. Già nel recente passato i residenti hanno avuto modo di evidenziare tale disagio all’amministrazione comunale. Ora, con la realizzazione del parcheggio qualcosa potrebbe migliorare.

L’opera costata due milioni di euro e finanziata interamente dalla Cassa depositi e prestiti potrebbe rappresentare, quindi, un’infrastruttura utile a decongestionare un’area già altamente trafficata e diventata nevralgica da quando lì insistono gli uffici comunali. I lavori non risultano però ancora ultimati vista anche la necessità installare l’impianto della pubblica illuminazione e la relativa segnaletica.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA