roccadaspide

Il nuovo pediatra sarà in servizio a marzo

ROCCADASPIDE. Alfredo Boccaccino è il nuovo pediatra del Distretto 69. L’Asl Salerno ha conferito l’incarico a tempo determinato per la pediatria di libera scelta nell’ambito costituito dai comuni di...

ROCCADASPIDE. Alfredo Boccaccino è il nuovo pediatra del Distretto 69. L’Asl Salerno ha conferito l’incarico a tempo determinato per la pediatria di libera scelta nell’ambito costituito dai comuni di Roccadaspide, Aquara, Bellosguardo, Castelcivita, Castel San Lorenzo, Controne, Corleto Monforte, Felitto, Laurino, Ottati, Piaggine, Roscigno, Sacco, Sant’Angelo a Fasanella, Valle dell’Angelo, con obbligo di apertura dello studio a Roccadaspide. Il servizio sarà attivato a partire dal mese di marzo.

Era dal mese di giugno che 115 bambini erano in attesa di assistenza pediatrica. Un problema scaturito dalla presenza di un solo specialista presso il distretto di Roccadaspide dopo che uno dei due pediatri aveva lasciato l’incarico. Le famiglie interessate a contattare Boccaccino possono già telefonare allo 082450632, tutti i giorni dalle 20 alle 22.

A chiedere l’immediato insediamento del nuovo pediatra è il Comune di Bellosguardo. L’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Parente, ha invocato un maggiore sforzo per far fronte alle esigenze territoriali, con l’inserimento, sin da subito, di Boccaccino e la sua presenza, almeno una volta a settimana, per espletare il servizio nell’immobile adiacente l’edificio che ospita il Saut. «La cittadinanza – afferma Parente – vive un profondo disagio per il deconsolidamento del servizio di pediatria del Distretto 69. Il depotenziamento è in atto da tempo, a seguito del trasferimento di uno dei due medici assegnati. Il sostituto, a contratto per tre giorni a settimana, non prenderà servizio prima di tre mesi».

È stata inoltre richiesto, al direttore generale dell’Asl, Antonio Giordano, di ristabilire la precedente autonomia tra i due ambiti distrettuali di Roccadaspide e Capaccio.(a. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA