iniziativa con nappi

Il Nuovo Centrodestra lancia l’associazione “Insieme”

Nasce anche a Salerno l’associazione politica “Insieme” e fa da apripista al Nuovo centro destra. A inaugurare la sede è stato, ieri sera, l’assessore regionale Severino Nappi, mentre l’ex...

Nasce anche a Salerno l’associazione politica “Insieme” e fa da apripista al Nuovo centro destra. A inaugurare la sede è stato, ieri sera, l’assessore regionale Severino Nappi, mentre l’ex consigliere regionale Pasquale D’Acunzi ha fatto gli onori di casa, assieme al consigliere provinciale Salvatore Memoli, all’ex parlamentare Guido Milanese e al sindaco di Giungano Francesco Palumbo. «L’associazione ha una funzione di pensatoio – ha spiegato Nappi – per un’azione politica che andrà strutturata nei prossimi giorni ma che ha come obiettivo quello di dare fiducia alle persone».

Il Ncd, a quanto pare, è già ben radicato sul territorio provinciale, potendo contare su 200 referenti. «Noi siamo al servizio della politica responsabile – ha rimarcato D’Acunzi – della politica che risolve i problemi. Con il frantumarsi del Pdl non volevamo essere parte di uno dei tanti partitini e il Nuovo centro destra ci dà l’opportunità di creare una nuova realtà a livello europeo». Una realtà «non verticistica», come ha precisato Milanese «per riaccendere la passione».

Tra le priorità c’è l’avvicinare nuovamente le persone alla politica e, soprattutto, ridare quella dignità territoriale che è venuta a mancare con le nomine piovute dall’alto e con i frequenti litigi. «Ho aderito ad una condizione – ha spiegato Memoli che ha anche annunciato la prossima nascita del gruppo Ncd in consiglio provinciale – e cioè di portare a termine i progetti del porto e dell’aeroporto di Salerno».

Gaetano de Stefano

©RIPRODUZIONE RISERVATA