la cerimonia

Il nocerino Zarra oggi ordinato diacono

Un nuovo diacono, futuro sacerdote, arricchirà la chiesa dell’Agro nocerino-sarnese. Non avveniva da due anni. Oggi alle 18,30, il vescovo presiederà l’ordinazione diaconale del seminarista Ciro...

Un nuovo diacono, futuro sacerdote, arricchirà la chiesa dell’Agro nocerino-sarnese. Non avveniva da due anni. Oggi alle 18,30, il vescovo presiederà l’ordinazione diaconale del seminarista Ciro Zarra. La solenne celebrazione si terrà nella parrocchia San Giovanni Battista di Nocera Inferiore, dove il giovane presta servizio sotto la guida attenta del parroco, don Andrea Annunziata, e del vice parroco, don Alfonso Giordano.

«Mentre accogliamo con stupore il dono della vocazione – ha dichiarato il vescovo, monsignor Giuseppe Giudice – insieme, nel clima natalizio, ci rivolgiamo al padrone della messe affinché continui a seminare a piene mani nel campo della chiesa».

Ciro Zarra ha 25 anni ed è originario di Nocera Inferiore, del quartiere Piedimonte, che questa sera si ritroverà anch’esso riunito nella parrocchia di Cicalesi. Diverse le esperienze del seminarista vissute in numerose parrocchie della diocesi che lo accompagneranno con la preghiera nel momento dell’ordinazione. La celebrazione di oggi è stata preceduta, ieri, da una veglia di preghiera vocazionale nella parrocchia Santa Maria delle Grazie di Angri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA