baronissi

Il museo “Frac” apre di pomeriggio I nuovi orari

BARONISSI. Il museo di arte contemporanea “Frac” (presso il Convento Francescano della Santissima Trinità, in via Convento) apre le sue porte anche nel pomeriggio, prolungando il tempo di apertura...

BARONISSI. Il museo di arte contemporanea “Frac” (presso il Convento Francescano della Santissima Trinità, in via Convento) apre le sue porte anche nel pomeriggio, prolungando il tempo di apertura sino alle ore ventidue.

L’iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Gianfranco Valiante che, nel periodo invernale ormai alle porte, intende far respirare alla cittadinanza un’aria nuova, ricca di cultura.

Proprio per questo a Baronissi nel periodo di natale, oltre alle “Luci dell’Irno”, si avranno eventi per tutti i gusti: momenti dedicati alla poesia, momenti musicali, e l’apertura del museo “Frac” il cui patrimonio è costituito da opere pittoriche, scultoree, grafiche, fotografiche, digitali e multimediali.

Una nuova rete wireless, poi, potenzia la fruizione del suddetto patrimonio attraverso i media. Per il museo sono stati stabiliti nuovi orari di apertura.

Per quanto riguarda l’orario l’orario antimeridiano: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12e30; venerdì e sabato dalle 10 alle 13; domenica e festivi dalle 10 alle 13. Invece, per l’ora pomeridiana, le aperture sono così scandite: dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 18e30; venerdì e sabato dalle 16 alle 22; domenica e festivi dalle 16 alle ore 20.

Una iniziativa che sarà guardata con grande piacere soprattutto dalle persone che arrivano da fuori città proprio per potere visitare il sito museale.

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA