la solidarietÀ

Il municipio paga l’autobus a un’anziana povera e malata

AGROPOLI. Il Comune paga l’abbonamento per il trasporto urbano ad una donna anziana in condizioni di disagio fisico ed economico. La donna in questione, C.G., che abita fuori dal centro cittadino,...

AGROPOLI. Il Comune paga l’abbonamento per il trasporto urbano ad una donna anziana in condizioni di disagio fisico ed economico. La donna in questione, C.G., che abita fuori dal centro cittadino, utilizza il servizio di linea in concessione ad Autoservizi Scat Srl Agropoli, per recarsi presso uffici, strutture sanitarie ed altro. Il costo dell’abbonamento è di 300 euro, pari a 25 euro al mese.

Non è la prima volta che l’Ente va in soccorso agli anziani che, per gli spostamenti quotidiani, utilizzano i mezzi pubblici.

L’anno scorso altri «anziani soli, in condizioni di disagio fisico ed economico che abitano fuori dal centro cittadino» furono destinatari di abbonamenti gratuiti, pagati dal comune.

Si tratta di abbonamenti che gli anziani usano per recarsi presso il proprio medico curante, per andare a fare la spesa o per operare le proprie commissioni quotidiane. L’operazione tende a facilitare la vita agli anziani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA