pagani

Il municipio molla la “sua” farmacia

PAGANI. Farmacia comunale, l’amministrazione Bottone attende un parere legale per sciogliere le riserve sul destino della società. Il Comune ha affidato un incarico di tipo autonomo professionale...

PAGANI. Farmacia comunale, l’amministrazione Bottoneattende un parere legale per sciogliere le riserve sul destino della società. Il Comune ha affidato un incarico di tipo autonomo professionale per l’acquisizione di parere legale pro veritate, in relazione alla messa in liquidazione della società “Farmacia Comunale S.r.l.” e/o all’eventuale valutazione dell’opportunità di una sua dismissione, che eviti contenziosi tra l’Ente e l’attuale gestore”.

Prima di lasciare Palazzo San Carlo, i commissari straordinari, il 7 giugno 2014, avevano approvato un atto di indirizzo con il quale lasciavano nelle mani del Consiglio le decisioni in merito al futuro della società. Due le opziondei commissari: messa in liquidazione o dismissione. I bilanci sarebbero in perdita e il Comune che detiene il 51% intende correre ai ripari.

«È stato rilevato che l’utile degli esercizi annui della farmacia comunale, evidenziano, dal 2009 - anno di costituzione - fino al 2014, un risultato negativo, comportando seri problemi di competitività e di remunerazione sia del servizio che dell’investimento», si legge nell’avviso pubblicato dall’Ente per individuare il professionista che dovrà fornire il parere.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA