angri

Il municipio mette in vendita sette locali a Monte Taccaro

ANGRI. Poco più di un milione e mezzo di euro dalla vendita di sette locali commerciali. A tanto ammonta l’importo che il Comune intende incassare dalla alienazione di alcuni immobili realizzati nell’...

ANGRI. Poco più di un milione e mezzo di euro dalla vendita di sette locali commerciali. A tanto ammonta l’importo che il Comune intende incassare dalla alienazione di alcuni immobili realizzati nell’area del nuovo complesso residenziale dei 139 alloggi di edilizia popolare di via Monte Taccaro.

L’obiettivo è incamerare liquidità per far fronte alle esigenze di bilancio. Insomma, la giunta ci riprova. I locali commerciali si trovano all’interno del lotto B realizzato in quell’area e affacciano su via Baden Powell. Cresce ancora, quindi, il numero delle proprietà comunali destinate alla vendita, sebbene ad oggi alcuni avvisi siano andati deserti. Molti i gioielli di famiglia rimasti invenduti. Sullo sfondo il piano triennale delle alienazioni che comprende anche altre numerose proprietà. Essendo questi locali di nuova costruzione potrebbero essere, però, più appetibili e quindi di maggiore interesse per i potenziali investitori.

La stima a base d’asta dei locali che vanno da un’ampiezza di 59 metri quadri a 105 metri quadri è stata compiuta dall’Uoc Lavori pubblici. Gli importi variano da un minimo di 100mila 300 euro ad un massimo di 301mila 300 euro, per un totale di 1 milione 500mila euro. Gli immobili dovranno essere destinati a negozi favorendo la crescita di attività in un quartiere molto popoloso, ma ancora privo di servizi.

E’ scritto nell’atto, però, che «la vendita dei locali è subordinata a preventiva autorizzazione da parte della Regione, settore Edilizia Abitativa a cui è stata formulata». Un passaggio indispensabile per consentire l’utile completamento dell’iter che dovrà concludersi con un avviso pubblico.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA