angri

Il municipio ha concesso uno spazio per gli scout

ANGRI. Nuova convenzione tra il Comune e il gruppo scout Angri 3 per l’affidamento in comodato d’uso gratuito di un’area di 485 mq e ’utilizzo di un prefabbricato leggero di 63 mq. La stipula del...

ANGRI. Nuova convenzione tra il Comune e il gruppo scout Angri 3 per l’affidamento in comodato d’uso gratuito di un’area di 485 mq e ’utilizzo di un prefabbricato leggero di 63 mq.

La stipula del contratto avrà durata quinquennale e garantirà alle camice azzurre fondate da Baden Powell di proseguire in maniera serena con le proprie attività associative almeno fino al 2018.

La delega al ramo è trattenuta dall’assessore Vincenzo Ferrara. Il gruppo Angri 3 è presente da lunghi anni all’interno del quartiere Alfano e già nel 1996 il Municipio decise di venire incontro alle esigenze dell’Agesci. Un rapporto che non si è mai interrotto nel corso di tutto questo tempo anche in considerazione dell’importanza sociale della presenza degli scout in un rione ad alta densità abitativa ed in cui è molto avvertita la necessità di spazi aggregativi e di socializzazione. Ora con la stipula dell’atto di affidamento il rapporto è stato ulteriormente regolarizzato.

Quell’area avrebbe dovuto ospitare inizialmente una scuola media, poi delocalizzata, a causa dell’emergere durante i lavori di alcuni resti archeologici.

Da qui la decisione di affidare lo spazio all’associazione che nel corso degli ultimi quindici anni ha anche assunto l’onere della manutenzione piccola e ordinaria, della custodia dell’area, nonchè dell’apertura e della chiusura al pubblico degli spazi.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA