Il Movimento cinque Stelle si spacca in due

Venti di guerra all’interno del Movimento 5 Stelle. Alcuni esponenti del movimento hanno sbattuto la porta o probabilmente sono stati invitati ad andarsene. Di fatto il movimento oggi si è spaccato...

Venti di guerra all’interno del Movimento 5 Stelle. Alcuni esponenti del movimento hanno sbattuto la porta o probabilmente sono stati invitati ad andarsene.

Di fatto il movimento oggi si è spaccato in due tronconi, e la cosa sembra non avere, per il momento, un lieto fine soprattutto perché le accuse volano. «La misura è colma - si legge in una nota dei 5 Stelle - E’ in atto un attacco al movimento ed, in particolare, al gruppo locale Cava 5 Stelle. La vecchia politica vuole impadronirsi del simbolo del movimento 5 Stelle e si nasconde sotto la sua sigla». Ecco i fatti: «Alcuni personaggi, non potendo trovarsi d'accordo con i principi di trasparenza e con il metodo di agire che si sono imposti nel gruppo Cava 5 Stelle, che seguono quelli del movimento 5 Stelle nazionale, ne hanno dapprima ostacolato le legittime iniziative, poi si sono autoesclusi, per procedere alla pubblicizzazione di un Movimento 5 Stelle taroccato. Operazione appositamente studiata per perseguire interessi personali».

«In ragione di tutto ciò riteniamo che essi vadano espulsi dal movimento e ad essi vada inibita l'azione politica, peraltro solo formale, sotto l'ombrello 5 Stelle» conclude la nota.