Il modello di sviluppo del Sud arriva alla Borsa del turismo

CONTURSI TERME. La Rete Destinazione Sud, di cui è presidente, Michelangelo Lurgi, ha presentato ieri il suo “modello di sviluppo per il Mezzogiorno”, nel corso della Borsa Mediterranea del Turismo,...

CONTURSI TERME. La Rete Destinazione Sud, di cui è presidente, Michelangelo Lurgi, ha presentato ieri il suo “modello di sviluppo per il Mezzogiorno”, nel corso della Borsa Mediterranea del Turismo, presso la sala Mediterraneo della Fiera d’Oltremare a Napoli. «Destinazione Sud è una rete d’imprese che nasce con l’obiettivo di creare 14 destinazioni turistiche al Sud, mettendo a sistema l’offerta dei territori – ha spiegato Lurgi – il risultato è conseguibile mediante un progetto partecipato e condiviso per la valorizzazione, la promozione e la commercializzazione, non solo del prodotto turistico, ma anche di tutte le eccellenze meridionali agricole, artigianali e commerciali. Il modello è già definito con la costituzione della Destinazione Sele-Tanagro-Vallo di Diano e sarà, a breve, replicato con la costituzione della Destinazione Cilento».

La Destinazione Sele-Tanagro-Vallo di Diano (31 comuni, 16.164 imprese, 114.376 abitanti) è stata presentata nello stand 6005/6006, padiglione 6, a imprenditori turistici, agricoli, dei servizi e a rappresentanti delle istituzioni dell’intera Destinazione.

Pina Gaudiosi

©RIPRODUZIONE RISERVATA