perdifumo

Il mistero dei cani chiusi negli spogliatoi

PERDIFUMO. Cinque cani rinchiusi nella notte negli spogliatoi del campo sportivo della frazione Vatolla. Indagini in corso a Perdifumo per risalire agli autori del singolare episodio. A denunciare l’a...

PERDIFUMO. Cinque cani rinchiusi nella notte negli spogliatoi del campo sportivo della frazione Vatolla. Indagini in corso a Perdifumo per risalire agli autori del singolare episodio. A denunciare l’accaduto ai carabinieri della locale stazione è stato Gianni Funiciello, presidente della società sportiva Real Socia Montecorice, squadra che attualmente utilizza l’impianto per disputare le partite del girone D del campionato di Terza Categoria. Sulla porta d’ingresso degli spogliatoi anche un cartello con scritto: “Cani in degenza, non aprire”.

A preoccupare il dirigente del Real Montecorice anche la manomissione dell’impianto elettrico e il furto di alcune bombole del gas dal locale caldaia. I fatti risalgono a sabato scorso. Una bravata o una intimidazione? Toccherà ai carabinieri, nelle prossime ore, far luce sull’episodio.

Al momento le indagini proseguono con la massima riservatezza, ma la notizia ha fatto velocemente il giro dell’intero comprensorio, creando non poco scalpore negli ambienti calcistici della zona. «Si tratta di episodi gravissimi – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Paolillo - spero che i responsabili siano presto identificati e denunciati all’autorità giudiziaria. È inconcepibile vandalizzare una struttura che appartiene a tutti, dove molti giovani del comprensorio si allenano quotidianamente. Approfondirò la questione nelle giuste sedi auspicando chiarezza sull’accaduto, e sperando naturalmente che non si verifichino più episodi di questo tipo».

Intanto sono in corso le indagini, i carabinieri hanno eseguito i rilievi sul posto e stanno raccogliendo alcune testimonianze.

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA