referendum del 4 dicembre

Il ministro Franceschini al Mediterranea per il Sì

Il ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, domani sera, alle 18.30, sarà a Salerno all’hotel Mediterranea per concludere una iniziativa del Partito democratico...

Il ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, domani sera, alle 18.30, sarà a Salerno all’hotel Mediterranea per concludere una iniziativa del Partito democratico per esporre le ragioni del “Sì” al referendum del 4 dicembre sulla riforma costituzionale. All’iniziativa con il ministro sono previsti gli interventi del sindaco Vincenzo Napoli, del segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi, del coordinatore in Campania del comitato “BastaunSì Ragione pubblica” Piero De Luca, e di Tino Iannuzzi, vice presidente della commissione Lavori pubblici e Ambiente della Camera dei deputati.

Il dibattito sarà coordinato dalla segretaria dei Giovani democratici, Federica Fortino, «L’incontro, a cui parteciperanno sindaci, amministratori locali, parlamentari e consiglieri regionali, rappresentanti di circoli del Pd e di tanti Comitati del Sì costituiti in queste settimane, sarà una significativa occasione – spiega Iannuzzi – per evidenziare i contenuti di merito di una riforma attesa da molti anni e necessaria per innovare ed adeguare le nostre istituzioni».

Intanto oggi, alle 17, presso il bar Moka sarà presentato il “Manifesto di SalerNo capitale per il No” e ufficializzate le prime adesioni raccolte nel mondo della politica, delle istituzioni, della imprenditoria e delle professioni. Alle 16.30, nella sede della Camera di commercio di via Allende, sempre per il No, inizativa di Anpi, Avvocati per il No e Libertàgiustizia.(re.cro.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA