LA VISITA

Il ministro Franceschini a Salerno: «Qui si è amministrato bene»

Il titolare del dicastero alla Cultura è stato anche al Teatro Verdi

SALERNO - Una passeggiata da via Roma al Teatro Verdi. E' quella che nel pomeriggio di oggi ha fatto a Salerno il ministro alla Cultura Dario Franceschini. Proprio al Massimo Cittadino il ministro, accompagnato dal presidente della Regiona Vincenzo De Luca e dal sindaco Vincenzo Napoli, ha salutato  gli artisti, le maestranze e il direttore artistico Daniel Oren.

Ma il ministro Franceschini si è soffermato anche sulle prossime elezioni comunali: «Le amministrative sono sempre importanti per la scelta del sindaco, per la scelta dell'amministrazione, poi dietro c'è sempre una valutazione politica non trascurabile. Io credo che quando si è amministrato bene si può puntare tranquillamente ad una riconferma. Quando, invece, c'è qualcuno che ha amministrato male, come a Napoli, allora bisogna cambiare».

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha invece detto: «Salerno è un modello per l'Italia. Salerno ha dimostrato che la grande bellezza italiana non appartiene solo al passato ma va concepita e realizzata nel presente per il futuro. Salerno modello per la grande architettura contemporanea e la cultura. Grazie al Ministro Dario Franceschini per i complimenti rivolti al nostro lavoro. Franceschini ha visitato Salerno ed il Teatro Verdi diretto da Daniel Oren. Con il presidente Vincenzo De Luca ed il Ministero, il Comune di Salerno investe nell'arte e nella cultura generando economia, occupazione, valorizzazione di centinaia e centinaia di talenti locali. Salerno ancora più avanti».