LA STORIA

«Il “metodo” Torre ha salvato mia madre dall’incubo Covid»

Maria Raimondi viva grazie alle cure del medico paganese: «Lui è l’unico che si è offerto di visitarla anche a domicilio»

CAVA DE’ TIRRENI -  Ha temuto per la vita di sua madre, in quel periodo, seriamente, pregiudicata dal Covid. Per questo, Alda Germani, ora che sua madre è fuori pericolo ha dedicato questa "vittoria" al dottore Gerardo Torre, medico di Pagani che solo con la mascherina e senza altre grandi protezioni ha, più volte, visitato e condotto alla completa guarigione la signora Maria Olmina Raimondi. L'adozione di una cura, con medicinali antinfiammatori, in tempi non sospetti, stigmatizzata dalla maggior parte dei medici e solo ora riconosciuta come efficiente per combattere il Covid, è risultata una scelta vincente da parte del dottore Torre.

L'odissea per l'anziana signora, era iniziata il 17 maggio, quando ha contratto il virus. Brividi, freddo, vomito e la situazione precipita. La figlia aveva alleratato subito i medici del 118, che subito avevano proceduto con una cura di primo attacco alla malattia. Per la figlia non è stato facile trovare un medico che la seguisse a casa, senza che la signora Raimondi venisse ricoverata. Il timore per i suoi cari era che la donna non avrebbe più fatto ritorno a casa sua ma, soprattutto, non avrebbero più potuto.

Annalaura Ferrara

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI