teggiano

Il messaggio del vescovo De Luca per la Pasqua

TEGGIANO. Anche quest’anno monsignor Antonio De Luca, vescovo di Teggiano-Policastro ha inviato un messaggio augurale a tutti i fedeli della diocesi e lo ha fatto attraverso un videomessaggio...

TEGGIANO. Anche quest’anno monsignor Antonio De Luca, vescovo di Teggiano-Policastro ha inviato un messaggio augurale a tutti i fedeli della diocesi e lo ha fatto attraverso un videomessaggio pubblicato dall’ufficio per le comunicazioni sociali sul canale Youtube della Diocesi. Le parole di monsignor De Luca sono intrise di speranza e sono un invito ai fedeli affinché non si lascino vincere dallo sconforto in un momento non particolarmente felice come quello che il mondo sta vivendo.

«Le non poche preoccupazioni - ha detto il vescovo nel suo messaggio - le nuvole che si addensano sulla storia del mondo, non possono fugare l’entusiasmo dei credenti, la fede di chi crede nel Risorto e di chi sa guardare la vita, gli impegni e le responsabilità al di là del momento contingente. Siamo chiamati a comprometterci con una storia che va costruita con la speranza, l’entusiasmo e la solidarietà da parte di tutti. In questa Pasqua di misericordia che si celebra proprio nell’anno della misericordia ciascuno di noi possa guastare la bellezza di una carezza misericordiosa di Dio, dei fratelli e delle sorelle che accanto a noi si impegnano ad annunciare la gioia della risurrezione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA