«Il mercato potrebbe sdoppiarsi»

A Baronissi la proposta dell’assessore De Salvo per trovare nuovi spazi

BARONISSI. «Stiamo valutando l’ipotesi di istituire una seconda giornata fieristico-mercatale per consentire innanzitutto agli ambulanti di Baronissi di trovare spazi finora a loro impediti nel mercato». A lanciare l’idea con la pubblicazione di un post sul proprio profilo facebook, è l’assessore alle attività produttive di Baronissi, Serafino De Salvo. Il quale ha scelto il più popolare dei social network per ascoltare le impressioni dei residenti e raccogliere suggerimenti per l’eventuale organizzazione ed allestimento di un servizio che potrebbe rappresentare un’ottima opportunità di rilancio economico per i commercianti locali.

Il giorno proposto da De Salvo è la domenica mattina. Tanti i commenti lasciati sull’argomento: «Buona proposta – scrive un esponente di Unimpresa Provincia di Salerno - che troverà sicuramente accoglienza tra gli addetti ai lavori di settore. La giornata domenicale di mercato costituisce (come provato in altre realtà) un buon attrattore economico. A nome di Unimpresa Provinciale di Salerno esprimo la mia condivisione, ricordando la necessità dell’istituzione della Consulta per le attività produttive (commercio, artigianato e Pmi)».

Immediata la risposta dell’assessore De Salvo, il quale ha rassicurato che nell’ordine del giorno del consiglio comunale fissato per lunedì prossimo, è prevista l’approvazione del regolamento della Consulta per le attività produttive e la conseguente istituzione del bando pubblico per l’adesione. Altri hanno addirittura proposto di organizzare un mercato specializzato in prodotti alimentari tutti i giorni, offrendo la possibilità anche ai coltivatori diretti di poter vendere i propri prodotti e riservando un giorno della settimana a tutto ciò che non sia alimentare.(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA