al corso umberto

Il mercatino di Natale raddoppia

Estesa l’area degli stand, in programma anche due concerti

È stata ampliata l’area espositiva dedicata al mercatino di Natale, composto da stand che espongono oggetti natalizi, di antiquariato e di collezionismo. L’area ora si estende, infatti,alla zona a traffico limitato compresa tra via Guerritore e l’angolo di viale Garibaldi, al lato di palazzo Coppola.

A comunicarlo, ieri, è stata una nota istituzionale nella quale si sottolinea che, in collaborazione con la locale associazione Confesercenti, saranno organizzati anche due concerti. Nel corso del primo, in programma per stasera, si esibirà il cantautore Felice Romano; al secondo, invece, si potrà assistere il 30 dicembre ed avrà come protagonista un coro gospel.

A partire da oggi e fino al prossimo 6 gennaio, inoltre, nel parcheggio di piazza Lentini, sarà allestito un parco giochi con delle attrazioni per le famiglie e spettacoli musicali a tema.

«Questa serie di iniziative ideate dal nostro assessorato – ha spiegato in una nota l’assessore alle Attività produttive Antonella D’Ascoli – va nella direzione di instaurare una sempre più stretta collaborazione con i commercianti del centro ed in tale ottica va inquadrato il progetto condiviso con Confesercenti. I commercianti che hanno aderito – ha aggiunto l’assessore D’Ascoli – avranno in uso dal Comune dei carrettini di legno, con il logo istituzionale, in prossimità dei loro esercizi sotto le arcate dei portici, sui quali esporre i loro prodotti, lungo tutto il Corso. Con la realizzazione di questo programma sperimentale si intende avviare un percorso teso a a rivitalizzare il “cuore” della città».(a. c.)