La GUIDA del Touring Club 

«Il mare di Vietri è tra i più belli» 

Il riconoscimento sulla qualità delle acqua pone fine alla diatriba 

VIETRI SUL MARE. La Guida di Legambiente e del Touring Club Italiano “Il mare più bello 2017” ha premiato con 4 vele i comuni di Anacapri, Capri, Positano, Cetara, Amalfi, Vietri sul Mare, Praiano. A distanza, dunque, di pochi giorni dalle polemiche causate dalla diffusione di dati sull’inquinamento delle acque - risultati poi non veritieri - grande è la soddisfazione tra I cittadini e gli operatori turistici locali.
Il sindaco di Vietri Francesco Benincasa ha così commentato la buona notizia: «Se consideriamo i criteri presi in considerazione da Legambiente per valutare le località costiere del nostro Paese - tra cui :attività turistiche, acque e depurazione, rifiuti, sicurezza alimentare, produzioni tipiche, mare spiagge ed entroterra - ci rendiamo conto dei miglioramenti complessivi raggiunti da Vietri in questi anni, tali da essere alla pari con Capri, Positano e Amalfi. Grande è la nostra gioia per questo riconoscimento».
Altra buona notizia per i bagnanti ed i turisti di Vietri sul mare, i risultati dei nuovi prelievi sulle acque marine, effettuate dall’Arpac negli ultimi giorni, che hanno evidenziato un netto miglioramento delle stesse. Attualmente risulta quindi “non balneabile” il solo tratto alla sinistra del fiume Bonea, verso Salerno. «I risultati del IV prelievo di acque di balneazione effettuati dall’arpac presso i punti stabiliti del comune di Vietri sul Mare mettono in evidenza parametri microbiologici conformi ai valori previsti dalla normativa per tutti i punti monitorati».
Antonio Di Giovanni
©RIPRODUZIONE RISERVATA .