IL FATTO

«Il liceo Galizia sta cadendo a pezzi»: caos a Nocera Inferiore

Bagni rotti, perdite d’acqua e palestra ko nella sede centrale: gli studenti protestano e la dirigente allerta la Provincia

NOCERA INFERIORE - Bagni rotti, perdite d’acqua, palestra inagibile. Lo stato dell’istituto superiore “Galizia” di Nocera Inferiore è da bollettino di guerra. 
Una situazione di grande precarietà, per una delle scuole più gettonate per l’alta e variegata offerta formativa. Le sezioni Scienze umane, Artistico e Musicale racimolano centinaia di iscritti da ogni zona dell’Agro e anche dall’hinterland vesuviano. Tuttavia, non ci sarebbe una contestuale e puntuale attenzione da parte della Provincia. Infatti, alle carenze impiantistiche si abbinano quelle strutturali. La dirigente Maria Giuseppe Vigorito chiede da anni un potenziamento di aule e laboratori per far fronte alla crescente domanda di iscrizioni. Appello non sempre andati a segno. Ieri mattina, alla luce delle criticità riscontrate nei bagni, gli studenti della sede centrale hanno deciso di scendere in piazza a manifestare la propria insoddisfazione. 


©RIPRODUZIONE RISERVATA

+++GLI APPROFONDIMENTI NELL'EDIZIONE OGGI IN EDICOLA DEL QUOTIDIANO LA CITTA'+++