bastolla critica la nomina di del vecchio 

«Il legame Udc-Pd è solo per le poltrone»

«Coerenza politica o poltronesca? Visti i rapporti idilliaci tra Udc (ex Cava libera) e Pd optiamo per la seconda». Non poteva essere che caustico il commento dell’ex assessore alle Politiche Sociali...

«Coerenza politica o poltronesca? Visti i rapporti idilliaci tra Udc (ex Cava libera) e Pd optiamo per la seconda». Non poteva essere che caustico il commento dell’ex assessore alle Politiche Sociali Enrico Bastolla (che si è dimesso qualche mese fa), all’indomani della nomina assessoriale di Giovanni Del Vecchio, a cui il sindaco Vincenzo Servalli ha dato la delega alla Sicurezza ed alla Mobilità.
Bastolla, in una nota, ha fatto alcune considerazioni. «Il gruppo cavese dell’Udc è fortemente legato al centrodestra, dal quale non ha mostrato alcuna distanza né nelle ultime consultazioni politiche né sulle questioni tanto care al Pd, come l’accoglienza verso i migranti e la sicurezza dei cittadini – ha sottolineato - Inoltre alle ultime elezioni il centrosinistra le ha prese di santa ragione, dimezzando addirittura i voti ottenuti rispetto alle amministrative del 2013, segno di una inconsistenza propositiva che è stata appesantita dai numerosi giravolta del sindaco tra assessori cambiati ad ogni piè sospinto e dall’aver accentrato molte deleghe, tra l’altro di notevole importanza ed impatto per la città, come le politiche sociali e contenzioso”.
E ancora: «Le ragioni di una politica coerente dovrebbero indurre l’Udc ad abbandonare la coalizione e, invece, si rimane ben saldi al potere ed alla poltrona, con il sindaco Servalli alla guida di una strategia politica che non saprei dove può portarlo. In definitiva si tenta di far coesistere forze politiche che non hanno alcunché in comune, mossi esclusivamente da meri interessi personali».
Ha, poi, concluso: «La cosa ancora più grave è che si assiste alla totale inadeguatezza dell’attuale classe dirigente del Pd locale: capogruppo, consiglieri, segretario sezionale e provinciale».
Alfonsina Caputano
©RIPRODUZIONE RISERVATA