la curiosità

Il Guardian incorona il pomodorino di Corbara

Per il giornale inglese è il miglior pomodoro confezionato. Dopo aver assaggiato da crudi tutti i sughi, tre esperti di cucina ne hanno cotto alcuni con olio, sale, basilico ed aglio, e li hanno mangiati con gli spaghetti

CORBARA. Il pomodorino di Corbara è il miglior pomodoro confezionato, quello prodotto da "I Sapori di Corbara". È quanto emerge in un articolo pubblicato dal The Guardian.  L'articolo è opera di Kerstin Rodgers, influente food blogger ed autrice di libri di cucina. La giornalista ha svolto un test assieme ad altri due esperti: il TV chef Joe Hurd e Dino Joannides, autore di un libro sulla cucina intitolato “Semplice”, bestseller in Inghilterra. I tre hanno raccolto 21 tipi di pomodori confezionati, nei supermarket o nelle gastronomie, oltre che nelle loro collezioni.

Dopo aver assaggiato da crudi tutti i sughi, gli esperti di cucina hanno scelto i migliori otto, li hanno cotti con olio, sale, basilico ed aglio, e li hanno gustati con una forchettata di spaghetti. Risultato: primo e secondo posto nella classifica stilata dopo l'assaggio, per i pomodori dell'azienda corbarese.