il dibattito

Il grande mistero della vita tra medicina, scienza e fede

Cosa c’è oltre la vita? Èd è possibile una vita oltre quella terrena? Questi gli affascinanti temi affrontati durante un interessante dibattito tenutosi nel Salotto comunale. Organizzato da Renato...

Cosa c’è oltre la vita? Èd è possibile una vita oltre quella terrena? Questi gli affascinanti temi affrontati durante un interessante dibattito tenutosi nel Salotto comunale. Organizzato da Renato Bonica e Annamaria Ferraioli, con il patrocinio del centro culturale “Il Saggio” di Eboli, l’evento ha visto gli interventi di Claudio Pisani, Fernando Di Mieri, don Fernando Sparano, che hanno relazionato sul tema da diversi punti di vista. Presente Ada Ferrara, in rappresentanza della commissione straordinaria del Comune, oltre a un pubblico numeroso e attento, a testimonianza della bontà dell’iniziativa e dell’interesse suscitato.

Il tema è stato sviluppato da Pisani dal punto di vista strettamente medico, parlando di esperienze premorte (Nde). Il filosofo Di Mieri ha invece affrontato la tematica alla luce della scienza metafisica. Infine, il parroco, don Fernando Sparano ha dibattuto della questione affrontandone l’aspetto puramente religioso e ponendo l’accento sulla resurrezione di Cristo e dell’intera umanità.