Il giovane don Raffaele parroco a Costa di Mercato S. Severino

MERCATO SAN SEVERINO. Dopo circa tre anni alla parrocchia “Santa Maria delle Grazie” di San Severino come viceparroco, il giovane don Raffaele De Cristofaro si appresta a salutare i fedeli. Nell’ambit...

MERCATO SAN SEVERINO. Dopo circa tre anni alla parrocchia “Santa Maria delle Grazie” di San Severino come viceparroco, il giovane don Raffaele De Cristofaro si appresta a salutare i fedeli. Nell’ambito della riorganizzazione della diocesi decisa dall’arcivescovo Luigi Moretti, don Raffaele è stato nominato parroco della frazione Costa, dove s’insedierà a breve. Sostituirà un altro sanseverinese, don Antonio Pagano, trasferito a Campomanfoli di Castel S.Giorgio.

«Voglio ringraziare - dice don Raffaele - tutti i sanseverinesi che sono stati al mio fianco con affetto. Li accompagnerò sempre con la mia preghiera. Un grazie speciale va al parroco, don Peppino Iannone, dal quale ho appreso consigli utili all’inizio della mia esperienza di sacerdote e parroco. Ai fedeli di Costa, dico che andrò da loro con umiltà».

Lo scorso anno, don Raffaele raccolse una testimonianza di fede straordinaria del papà, Giovanni, che in punto di morte, gli confidò: «Dici ai tuoi fedeli com’è bello morire».

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA