castagneto

Il gas metano soltanto a metà disagi e proteste dei residenti

Appello dei residenti di Castagneto per la rete del metano. Nella frazione, in realtà il gas è presente solo in alcune zone, ovvero fin dove sono stati eseguiti i lavori di allacciamento alla rete....

Appello dei residenti di Castagneto per la rete del metano. Nella frazione, in realtà il gas è presente solo in alcune zone, ovvero fin dove sono stati eseguiti i lavori di allacciamento alla rete. Di qui il malcontento di una parte dei residenti. “Perché – sostengono – anche la parte più popolosa di Castagneto non può fruire di questo servizio?”. A quanto sembra, il problema è legato al fatto che parte della frazione necessita di lavori alla strada per fare in modo che le condutture del gas raggiungano le abitazioni. A farsi portavoce della richiesta è peraltro il consigliere comunale Germano Baldi, residente proprio a Castagneto. «Abitiamo in una zona molto popolosa, dove sono presenti diverse attività produttive – afferma Baldi – Chiediamo all’amministrazione Galdi di attivarsi con l’azienda della metanizzazione per risolvere il problema».

La fornitura di gas metano è un servizio divenuto ormai indispensabile per i residenti, dato che non tutti sono in possesso di veicoli per trasportare, all’occorrenza, bombole di gas. (a. f.)