il caso

Il Forum rinuncia, rimangono vuoti i locali del Cuc

Rischia di restare per mesi un contenitore vuoto la struttura che fino al mese scorso ospitava il sodalizio del Club Universitario Cavese, che faceva capo alla presidente Anna Maria Garofalo. Il...

Rischia di restare per mesi un contenitore vuoto la struttura che fino al mese scorso ospitava il sodalizio del Club Universitario Cavese, che faceva capo alla presidente Anna Maria Garofalo. Il Forum dei Giovani, associazione alla quale – nelle previsioni – doveva essere affidata parte della struttura, ha rinunciato all’assegnazione che dovrà essere ora oggetto di una gara d’appalto.

I locali presenti all’interno del parco “Falcone e Borsellino”, infatti, non ospitano al momento nessuna associazione dopo che il comune ha revocato, alla scadenza dello scorso novembre, il contratto d’affitto al sodalizio. La struttura – oggetto di una serie di polemiche perché già oggetto di un provvedimento avviato dalla passata amministrazione Galdi lo scorso marzo, e poi portato avanti da Servalli, con l’obiettivo di ridare ai locali della villa comunale un taglio e una destinazione più giovanile, e quindi più consona, alla denominazione e alle origini del sodalizio – si trova ora senza assegnatari.

L’ex sindaco Galdi, con la deliberazione di giunta del 3 marzo scorso, aveva espresso l’intenzione di attribuire proprio i locali del CUC quale sede per il Forum dei Giovani, in quanto organismo previsto dallo statuto comunale, utilizzabile allo scadere del contratto di locazione.

Un’iniziativa portata avanti poi dal sindaco Servalli a fronte anche e soprattutto della situazione debitoria del CUC nei confronti dell’ente. Tuttavia il Forum dei Giovani ha preferito non servirsi dei locali messi a sua disposizione dall’amministrazione all’indomani dello sfratto del CUC e sarà quindi un’apposita gara d’appalto con successiva assegnazione a ridefinire l’assegnazione.

(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA