Il Forum giovani di Contursi raccoglie fondi per Emanuele

CONTURSI TERME. Una giornata di solidarietà è stata promossa dal Forum giovani di Contursi Terme per Emanuele Scifo di Battipaglia. L’appello di raccolta fondi, lanciato recentemente dal giovane, è...

CONTURSI TERME. Una giornata di solidarietà è stata promossa dal Forum giovani di Contursi Terme per Emanuele Scifo di Battipaglia. L’appello di raccolta fondi, lanciato recentemente dal giovane, è stato raccolto dal Forum dei giovani di Contursi Terme che, a partire dalle 9 di oggi, organizzerà stand di prodotti tipici in piazza Garibaldi e, dopo le 19, un concerto offerto dagli artisti locali.

Tutto perché si avveri il sogno di Emanuele, il trentatreenne che necessita del trapianto di cinque organi per poter sopravvivere ad un malattia rara manifestatasi nel 2005 e che lo ha già costretto a subire una serie di interventi chirurgici, purtroppo non risolutivi, all’apparato addominale. Ultima spiaggia per il giovane è, adesso, il trapianto in tempi brevi, dato il presentarsi di un eccessivo dimagrimento che, se dovesse persistere, gli negherebbe il trapianto stesso e, quindi la vita.

Di qui la scelta di recarsi al Jackson Memorial Hospital di Miami, dove i tempi per i trapianti sono più veloci rispetto all’Italia. Tuttavia, la somma richiesta è esorbitante ed Emanuele non potrebbe mai affrontarla da solo: circa 900mila euro.

Pina Gaudiosi

©RIPRODUZIONE RISERVATA