montecorice

Il “Focaccia” ha la sua palestra

La struttura realizzata all’interno dell’Istituto comprensivo

MONTECORICE. Inaugurata ieri la palestra dell’Istituto comprensivo “Focaccia” di Montecorice. «Con la consegna della palestra – spiega il sindaco Piepaolo Piccirilli – completiamo una buona fetta di quanto avevamo previsto nel nostro programma. Un bene che viene consegnato alla comunità, che permetterà ai ragazzi frequentanti le scuole elementari e medie, di svolgere l’ora di educazione fisica in un luogo idoneo e attrezzato. Sarà inoltre aperta anche all’uso da parte delle associazioni».
«Ringraziamo l’amministrazione – afferma la dirigente scolastica Luisa Sicignano – che è vicina ai giovani, per averci consegnato questa bella struttura sportiva. Questi luoghi non sono solo per curare il fisico ma anche l’amicizia, per imparare la lealtà e il rispetto delle regole, dove nessuno è leader ma si è tutti uniti per raggiungere un unico obiettivo. Per questo motivo i luoghi sportivi sono davvero luoghi speciali».
La consegna della palestra si unisce ad ulteriori impianti sportivi realizzati dall’amministrazione: campo sportivo di calcio a Montecorice, realizzazione del campetto a Case del Conte, mini-campo di calcio e campo per la pallavolo per bambini annessa alla scuola primaria di Montecorice. Annessa alla nuova palestra, il sindaco punta a realizzare servizi e spogliatoi, quindi un locale teso ad ospitare una mensa scolastica.(a.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA