Sanremo<br type="_moz" />

Il fico del Cilento sponsor del Festival

A Sanremo il piccolo frutto prodotto da un’azienda agricola di Agropoli. Offerto all’interno di un “lounge” appositamente allestito

Il fico bianco del Cilento «sponsor» del Festival di Sanremo. Una azienda agricola di Agropoli, produttrice del Fico Bianco del Cilento DOP, sarà infatti lo sponsor tecnico del festival della canzone italiana, che andrà in scena dal 16 al 22 febbraio.

Il piccolo frutto originario del Cilento, conosciuto per la sua digeribilità e il sapore inconfondibile, accompagnerà l’intera manifestazione canora come prodotto principe e sarà offerto a cantanti, giornalisti e ospiti nelle sue varie declinazioni gastronomiche all'interno della «lounge» appositamente allestita per l’occasione.

Ogni mattina, per l'intera durata del festival, l’azienda agricola della famiglia Ruocco di Agropoli sarà al fianco di una nota azienda produttrice di yogurt, accogliendo i pochi fortunati che avranno la possibilità di consumare una colazione a base di fermenti lattici e confetture di fichi.