giffoni valle piana

Il Festival cerca nuovi collaboratori

GIFFONI VALLE PIANA. Il Giffoni Experience è alla ricerca di nuovi collaboratori da inserire nel proprio staff. I requisiti ricercati nel candidato ideale, preferibilmente residente nella regione...

GIFFONI VALLE PIANA. Il Giffoni Experience è alla ricerca di nuovi collaboratori da inserire nel proprio staff. I requisiti ricercati nel candidato ideale, preferibilmente residente nella regione Campania e con ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (preferibilmente livello C1), fa sapere il direttore Claudio Gubitosi, sono le ottime capacità comunicative e relazionali, spiccata sensibilità per tutto ciò che è inerente al mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, propensione al lavoro in team, dinamismo, flessibilità, attenzione ai dettagli e gestione dello stress. Fondamentali, inoltre, sono le competenze organizzative e il problem-solving

Quanto alla formazione, a prescindere dal titolo di studio conseguito (dal diploma di scuola secondaria di secondo grado al master post laurea), i profili ricercati attengono a diversi ambiti, dalle materie economiche alle discipline artistiche, dalla comunicazione all’informatica. In particolare, è richiesto un percorso di studio afferente a una tra le seguenti materie: organizzazione e gestione eventi, organizzazione aziendale, storia del cinema e della televisione, marketing turistico e del territorio, comunicazione, social media management, web design e web management, archivistica (analogica e digitale), progettazione bandi pubblici (regionali, nazionali, europei), informatica, recitazione, sceneggiatura, regia, produzione audiovisiva, animatore culturale. Costituisce inoltre titolo preferenziale la conoscenza di un’altra lingua europea, la padronanza e l’utilizzo dei principali social network.

Gli interessati possono inviare un’email all’indirizzo direzione@giffonifilmfestival.it, allegando il curriculum, una foto e la lettera motivazionale, entro il 5 marzo 2017.

«Il tempo è più che maturo per potenziare la già formidabile struttura organizzativa di Giffoni Experience – spiega il direttore Claudio Gubitosi – anche se sembra quello meno opportuno, data la forte difficoltà economica. La complessità del progetto Giffoni, oltre al noto Festival, ci permette di guardare oltre, con sicurezza e determinazione, a nuove e avvincenti sfide».(r. d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA