lunedì e martedì all’apollo

Il docu-film sui Rolling Stones tra “arte, vino e roch’n roll”

SALERNO. Ben tre sale della nostra provincia hanno aderito all'evento mondiale legato alla proiezione di “The Rolling Stones: Crossfire Hurricane” - il documentario che lunedì e martedì - queste le...

SALERNO. Ben tre sale della nostra provincia hanno aderito all'evento mondiale legato alla proiezione di “The Rolling Stones: Crossfire Hurricane” - il documentario che lunedì e martedì - queste le uniche date previste - celebra i cinquant'anni di rock rugoso e sporco della band messa su da Jagger. Si tratta dei multisala The Space e Duel (Pontecagnano) e del Cinema Apollo che per l'occasione propone un formula “arte, vino e rock'n roll”.

Verrà, difatti, allestita una degustazione nel foyer della struttura in via Vernieri. Gli appassionati della “world's greatest rock 'n' roll band” verranno accolti, al termine della prima proiezione, prevista alle ore 19, con un percorso lungo cui si potranno assaporare i prodotti tipici a cura della Tenuta Antica Braceria, accompagnati dai migliori vini delle Cantine Santacosta. Una prassi insolita per coronare le due ore di interviste, filmati, frammenti di concerti e commenti, molti dei quali diventati quasi motti per almeno tre generazioni. Una proiezione, questa diretta da Brett Morgen e distribuita da Microcinema, che si propone di far rivivere l'epopea di una band miracolosamente sopravvissuta a se stessa. Nel corso della serata, è previsto il vernissage della mostra dell'artista Alberto Trezza.