angri

Il dietrofront dei politici sul parcheggio

ANGRI. Fa discutere la possibilità concessa a consiglieri e assessori comunali di poter parcheggiare in un’area adiacente la sede comunale di Piazza Crocifisso, tramite un accesso dedicato, mentre...

ANGRI. Fa discutere la possibilità concessa a consiglieri e assessori comunali di poter parcheggiare in un’area adiacente la sede comunale di Piazza Crocifisso, tramite un accesso dedicato, mentre dipendenti comunali e utenti devono sostare all’interno delle strisce blu pagando il ticket, oppure nel parcheggio posto alle spalle del Municipio ma privo di custodia.

Da molti è visto come un privilegio. «Questa abitudine è stata ereditata dalla passata amministrazione che qualche anno fa acconsentì a tale possibilità disciplinando in tal senso. Non penso che sia una questione di primaria importanza ma ritengo giusto che questa prassi venga cambiata, sebbene per scelta personale, quando mi reco in Comune parcheggio sempre pagando il grattino, oppure nell’ampio parcheggio da qualche anno realizzato», ha esordito il consigliere di maggioranza Luigi D’Antuono. Poi: «Penso piuttosto che occorrerà intervenire per rendere più funzionale la nuova area di sosta, per renderla sicura e confortovele in modo che tutti la possano utilizzare. Ciò anche per evitare che si possa cedere il fianco a polemiche dal sapore qualunquistico». Sul tema anche l’assessore con delega alla viabilità Danilo Avagnano. «Penso sia giusto che tutti, compresi consiglieri e assessori, parcheggino nella nuova area di sosta evitando di intasare una zona di ridotte dimensioni comunicando un messaggio sbagliato ai cittadini», ha dichiarato. Infine: «Certo dovremo intervenire presso il nuovo parcheggio».

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA